Frank Bar
È una rinomata pasticceria di Belpasso. Fortemente presente in luogo, non riusciva ad espandere la sua offerta. La carenza comunicativa e l’assenza sui canali digitali erano il fulcro della domanda limitata. Come espandere la propria rete di clienti? Ma sopratutto, come esprimere al massimo le potenzialità del proprio business? Una parola, dieci caratteri: Omnichannel.

Come tutto ebbe inizio
La creazione di una strategia “Taylor-made with pace of time” integrata al business in luogo ma con rilevanza al nuovo canale di distribuzione FrankBar.it è stata il nostro mantra.
Lo sviluppo di contenuti differenti in base alla piattaforma di riferimento con una sincronizzazione periodica in ottima trimestrale hanno permesso un espansione a trecentosessanta gradi. Esempi palesi sono Facebook ed Instagram, senza dimenticare WhatApps Business per una perfetta customer relationship management.
Facebook ed Instagram sono i driver principali della nostra strategia. La comunicazione è stata basata su dei punti cardine scissi a sua volta in base al canale di riferimento.
Instagram: Influencer, Armonia del feed, reels
Facebook: Album, video 1:1, content marketing
Infine, non per importanza, è stato l’utilizzo del business manager nonchè di campagne sponsorizzate con relativi funnel personalizzati in base alla buyers persona individuata.



L’E-COMMERCE COME UNICA FONTE DI GUADAGNO
I Risultati per Frank parlano chiaro: 100.000 e più.
Ma attenzioniamo il dato che nel tempo farà la differenza: i clienti.
In soli novi mesi, si contano più di sei mila clienti. Ti lasciamo immaginare quanti saranno fra due anni. Ciò che farà la differenza sarà la community. Il nostro obiettivo è rendere il commercio online primo modello di guadagno per Frank bar.
E-commerce such as wave of trend
Google indica che nel 2020 la spesa online è aumentata del 125%. A prescindere da questo dato e dalla categoria merceologica, essere presenti con un’offerta online è una conditio sine qua non per sopravvivere.

WhatsApp & Google MyBusiness
Vendere online è aumentare le vendite in luogo. Non è un ossimoro.
Una comunicazione lineare, omogenea e trasversale significare toccare tutti i touch-point del consumatore ed accompagnarlo nella sua scelta in tutte le fasi del suo viaggio. Questi tool sono pensati per un contatto diretto del cliente ma soprattutto per aumentare la copertura nonchè reputazione del brand
Brand awareness e reputation
Non creiamo sogni ma solide realtà. Far conoscere un brand e rafforzare la sua reputazione differisce dal vendere un prodotto. Un brand è storia, raccontarlo è un arte. Il consumatore acquistErÀ un emozione, Che RAPPRESENTA l’espressione ultima del brand.
Questa è la filosofia che ha spinto Frank bar a voler crescere sempre di più.