Casa Sferrazzo

È una cooperativa agricola attiva da settant’anni nella coltivazione di agrumi con svariati terrazzamenti dislocati nel paese di Lentini. Da sempre attivi nel commercio, il loro canale di distribuzione principale è sempre stato il B2B nonchè la vendità ed esportazione di grosse quantità di agrumi presso altri rivenditori innescando così la supply chain di cui egli era il fornitore a monte.

Come tutto ebbe inizio

Personal Branding. Il consumatore acquista da una persona.

 

Un’azienda con un fatturato ingente, che non ha mai venduto al consumatore finale fondamentalmente, non esiste per essi anche se forse, hanno già mangiato una loro arancia. Il mantra su cui è stato costruito il brand è stato un pain della buyer persona identificata: Dall’albero alla tua tavola, senza nessun intermediario.

e-Commerce like channel of distribution

 

Arrivare all’ultimo anello della catena nella filiera agroalimentare significa assicurargli un’esperienza d’acquisto di qualità. Nell’implementazione di questo costrutto, l’intero sistema è stato costruito su misura alla customer journey del potenziale acquirente identificato.

L’INTERFACCIA GRAFICA È STATA ADATTATA ALL’ESIGENZE DEL FRUITORE FINALE CON I GIUSTI ACCORGIMENTI DERIVANTI DALL’ESPERIENZA DI ESSO RACCOLTA TRAMITE TOOL APPOSITI. INOLTRE, SONO STATI INTEGRATE DELLE STRATEGIE DI MARKETING MIRATE PER AUMENTARE IL LVT (LIFETIME VALUE) NONCHÉ KPI FONDAMENTALE IN QUESTA TIPOLOGIA DI STORE

Facebook: The last of Social Network

 

Dopo l’ultimo trimestre di Meta Inc. in cui per la prima volta dalla fondazione del social network si è visto un calo nell’utenza e il sorpasso di TikTok, un media buyer molto probabilmente dedichebbe meno budget alle inserzioni su questa piattaforma, sopratutto dopo la “crisi” di ios 14.5.

Ed invece, no. Trovata la buyers persona di riferimento, l’utilizzo di facebook ha permesso di arrivare ad essa (awareness & reputation) con cpa abbastanza ridotti per poi lavorare su quest’audience tramite retargeting e google ads. Infine, non per importanza: la pagina facebook ha un seguito di 4000 follower ed è in linea  alla strategia di “Rise up of lvt”  nonchè una community attiva in cui la qualità degli utenti insidein è elevata.